Innovazione in Azione: "Speed Arris" Trasforma la Produzione del Vetro per un Futuro Sostenibile

1
Aprile

Etna, azienda lituana produttrice di unità di vetro, ha intrapreso un percorso di crescita e innovazione investendo in tecnologie avanzate e processi produttivi all'avanguardia. Grazie alla collaborazione con Bsolution e all'adozione della sfilettatrice/molatrice ad alta produttività “Speed Arris”, l'azienda ha potuto elevare la qualità del vetro, garantendo prodotti più sicuri, efficienti e sostenibili.

 

Come parte della strategia di crescita della nostra azienda abbiamo fissato diversi obiettivi chiave, uno dei quali è l'adesione ai principi ambientali riducendo il consumo di energia e materiali per unità di prodotto.

Per raggiungere questo obiettivo lavoriamo su 3 fronti:

  • Miglioriamo costantemente i nostri processi di produzione;
  • Investiamo nelle più recenti attrezzature di produzione;
  • Manteniamo elevati standard tecnici.

Sappiamo che i nostri clienti apprezzano anche unità di vetro tecnicamente solide, sicure da trasportare, installare e utilizzare.

Pertanto, abbiamo cercato una soluzione per migliorare ulteriormente la qualità del prodotto. Uno degli approcci era la lavorazione dei bordi per il vetro. Ciò ha reso chiaro il nostro obiettivo: avevamo bisogno di una macchina per facilitare questo processo. Abbiamo deciso di esplorare le nostre opzioni alla fiera "Glasstec", dove abbiamo scoperto la vostra azienda. Dopo una comunicazione diretta, abbiamo raggiunto un accordo di collaborazione.

L'implementazione di nuove attrezzature ci ha portato notevoli vantaggi in tre aree chiave:

  1. Efficienza produttiva;
  2. Miglioramento dell'immagine del marchio
  3. Performance finanziaria

Con l'acquisizione di "Speed ​​Arris", ora possiamo offrire ai nostri clienti servizi aggiuntivi come la sfilettatura o la molatura dei bordi, oltre a produrre unità di vetro più resistenti allo stress termico e più facili da trasportare e installare. Ciò ci ha fornito, in quanto produttori di unità di vetro, un vantaggio competitivo, che si riflette anche nei nostri risultati finanziari.

Durante l'installazione della nuova attrezzatura, abbiamo incontrato le tipiche sfide, ovvero l'integrazione con la nostra linea di produzione esistente. L'ingegnere che ha supervisionato l'installazione della "Speed ​​Arris" ha lavorato in modo professionale, affrontando prontamente i problemi emergenti. Durante il processo di messa in servizio sono emersi requisiti e domande aggiuntivi, che hanno richiesto soluzioni non standard. Il vostro team tecnico ha programmato e implementato in modo efficiente le funzioni aggiuntive richieste entro un lasso di tempo ottimale, garantendo la perfetta integrazione della nuova attrezzatura.

Richiedi informazioni

Contattaci subito per avere maggiori informazioni

Iscriviti alla Newsletter di Bsolution per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!